top of page

Cosa causa il mal di schiena del golf?

Perché il mal di schiena è un disturbo così comune tra i giocatori di golf?

Dipende dai movimenti effettuati durante il gioco o i dolori alla schiena derivano da fattori esterni precedenti?


Sicuramente ci sono giocatori di golf che hanno iniziato ad avere fastidi e problemi alla schiena molto prima di mettere piede sul campo, ma esistono prove evidenti che confermano che il golf può provocare mal di schiena, soprattutto in coloro che non allenano e preparano adeguatamente il proprio corpo ai movimenti richiesti durante il gioco.


Una delle cause principali di questa problematica è il praticare questo sport per lunghi periodi.

Allora perché molti golfisti continuano a soffrire in silenzio anche se con semplici esercizi specifici potrebbero alleviare definitivamente il loro dolore alla schiena?

Qui di seguito vi descriveremo un semplice ma efficace esercizio che ha aiutato molti professionisti di questo sport a giocare anche tutto il giorno senza provare i soliti fastidiosi problemi alla parte bassa della schiena.

Questo esercizio, oltre ad alleviare il dolore alla schiena, aiuta ad aumentare la resistenza e la forza nei muscoli. Provalo per verificarne immediatamente i benefici.

Per effettuare questo esercizio bisogna sdraiarsi sul pavimento a pancia in giù, con le mani distese lungo i fianchi. Quindi bisogna sollevare il più in alto possibile il petto e la parte superiore del corpo, insieme a gambe e braccia; deve essere lo stomaco a sostenere il peso di tutto il corpo. Mantieni la posizione contando fino a 10.

Fare questo semplice esercizio per 2 serie al giorno eliminerà completamente la lombalgia.

Tenersi in forma con un buon programma di esercizi specifici per i golfisti, vi permetterà di giocare senza sentire più dolore alla schiena.

124 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page