Cosa si intende per cure urgenti?
Le condizioni mediche urgenti sono quelle che non sono considerate emergenze ma richiedono comunque cure immediate (entro 24 ore).
​
Il nostro team medico vi fornirà cure immediate per problemi di salute minori, come ad esempio:
​
-
Fratture minori
-
Distorsioni
-
Piccole ustioni, tagli o lacerazioni che possono richiedere punti di sutura
-
Episodi di asma da lievi a moderati
-
Raffreddore ed influenza, bronchite e polmonite
-
Febbre, mal di gola, tosse o mal d'orecchio
-
Problemi della pelle, eruzioni cutanee, punture di insetti e reazioni allergiche
-
Irritazione dell'occhio
-
Mal di schiena da lieve a moderato
-
Vomito
-
Diarrea
-
Infezioni delle vie urinarie (UTI)
​
In FirstMed, abbiamo le competenze e le attrezzature necessarie per aiutare te o i tuoi cari in modo rapido ed efficace.
Cosa aspettarsi dalla tua visita

In caso di sintomi non pericolosi per la salute, i nostri medici potranno aiutarti nella ricerca della giusta terapia, ma il ricorso a delle cure urgenti non dovrà sostituire la vostra abitudine ad effetturare visite regolari da un medico di base o da uno specialista, poiché queste ti aiuteranno a stabilire un rapporto di fiducia e duraturo con il medico.
​
Prima accedere alla clinica per una visita di urgenza, è importante sapere che è necessaria la prenotazione. Per appuntamenti o domande, chiamaci allo (+39) 06 40 06 1402 o clicca qui per contattarci.
Dopo esserti accomodato in uno dei nostri studi, potrai discutere del motivo della tua visita con il medico, il quale valuterà i sintomi che stai riscontrando.
​
Dopo la visita, ci assicureremo che tu comprenda le cure successive o i farmaci prescritti. Successivamente, il nostro staff potrebbe contattarti telefonicamente per chiedere informazioni sul tuo processo di recupero e guarigione, in quanto potrebbe essere necessario programmare una visita di controllo.
Perché venire in FirstMed
​Malattie ed infortuni possono verificarsi in qualsiasi momento. Capiamo che, a volte, può essere difficile sapere dove andare, soprattutto quando è necessario un'assistenza immediata.
-
Tutto il team medico ed il personale di FirstMed parlano correntemente inglese ed italiano per garantire una migliore comprensione del tuo stato di salute.
-
Ridotti tempi di attesa in clinica.